fbpx
Richiedi una consulenza gratuita

Impianto Roma Fiumicino 6 MW

Impianto Roma Fiumicino 6 MW

Innovazione e Sostenibilità a Roma Fiumicino: Realizzato un Impianto Fotovoltaico marchiato Sunerg da circa 6 MW nel Parcheggio Lunga Sosta

La transizione energetica compie un ulteriore, importante passo in avanti nella Capitale. A Roma Fiumicino si è conclusa l’installazione, nella vasta area del parcheggio lunga sosta, un nuovo e all’avanguardia impianto fotovoltaico da circa 6 MW. Un progetto che unisce la produzione di energia pulita alla riqualificazione di un’area di sosta strategica, trasformandola in una moderna infrastruttura a servizio della mobilità sostenibile.

La progettazione di questo impianto ha richiesto un’attenzione e un rigore ingegneristico straordinari per evitare che ci fossero problemi di riflesso e abbagliamento.

A seguito di questa attenta fase di analisi preliminare, la scelta tecnologica è ricaduta su componenti di altissima gamma:

  • 14.000 moduli Back Contact Sunerg scelti per la loro elevata efficienza energetica, affidabilità e per un design estetico pulito e integrato.
  • Vetro Antiglare, un elemento fondamentale per soddisfare i rigorosi standard di sicurezza aeroportuale, capace di azzerare i bagliori e massimizzare al contempo la captazione della luce solare.

Le pensiline fotovoltaiche installate non solo valorizzano l’area di sosta offrendo riparo ai veicoli dei viaggiatori, ma restituiscono al territorio una potenza complessiva da circa 6 MW di energia rinnovabile. Questa realizzazione conferma come il settore delle infrastrutture di trasporto e dei grandi parcheggi possa diventare protagonista attivo della decarbonizzazione, coniugando le esigenze operative con la tutela ambientale e la sicurezza del traffico aereo

Il tuo carrello